Rai YoYo

  • Info Yoyo

    1 giugno 2015
    15:09

    Dall’8 giugno, Heidi 3D!

    heidiperblog

      Parte il conto alla rovescia per la partenza di Heidi 3D!.

    Dall’8 giugno alle 6.30 tutti i giorni su RaiYoYo un cartone che ha fatto la storia della tv per i ragazzi!

     

    Le mamme e i papà che erano piccoli negli anni ’80 se la ricordano bene, la piccola bambina dai capelli corvini – sullo sfondo le suggestive Alpi svizzere – ispirata alla creatura nata dalla penna della scrittrice svizzera dell’800 Johanna Spyri e diventata  protagonista di un anime di successo.

    Il cartone – creato nel 1974 – sbarcò nella tv italiane nel 1978 e fece subito breccia fra i piccoli spettatori, conquistati da quegli anime che – in quegli anni – erano diventati la principale attrattiva narrativa e spettacolare per bambini e ragazzi.

    Per Heidi, la bambina che correva a piedi nudi sull’erba, con un sorriso eternamente stampato sul volto paffuto, Miyazaki disegnò scene e layout e il successo fu internazionale.

    A più di 40 anni di distanza dalla sua creazione, Heidi torna in 3D – medesima ambientazione, medesima “altitudine” – ma con qualche sorpresa da scoprire nel corso dei vari episodi, in onda su RaiYoYo, a partire dall’8 giugno, ore 6.30.

    La nuova veste 3D ci riconsegna i personaggi già amati e conosciuti: il nonno, che, misantropo e scontroso quanto basta, conduce un’esistenza appartata nella baia fra le montagne; Peter, che si occupa di far pascolare le pecore del nonno; Clara, la ragazzina costretta su una sedia a rotelle che grazie alla bontà e all’energia della piccola Heidi riuscirà e a trovare nuova forza e a sperimentare una nuova visione sulle cose che la circondano.

    Non mancate all’appuntamento!

     

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet