Rai YoYo

  • Info Yoyo

    14 aprile 2015
    9:59

    Cartoni per due…..

    cartoniperdue

    Amore, amore, amore…..una parola parecchio impegnativa, piena di sfumature, sempre buona per far lavorare la fantasia degli sceneggiatori.

    Un piccolo esempio ce lo dà questa galleria di cartoon “romantici”: “Amore a prima vista” (colpo di fulmine?) si intitola l’episodio di Shaun The Sheep, tenerissimo e divertente. La storia: passa un furgoncino che trasporta pecore, ne cade una, che va diritta in una pozzanghera, coprendosi di fango. Irriconoscibile. Spirito di solidarietà vuole che si presti soccorso alla pecorella “smarrita”. E allora dai, il gregge è pronto subito con la piscina, per levar via la sporcizia di dossa della poverella. Ma che spunta fuori, dalla montagnetta di fango peloso trovata per strada? Una seducente pecorella! Ed è subito amore…..

    Non solo le pecorelle, certo, sono soggette a colpi di fulmine inaspettati. Anche gli umani, ovviamente, sono “vittime” delle intemperanze del cuore….fa da sfondo un carnevale, e nascondersi o rivelarsi collabora a scenette ancora più intriganti (e spassosissime!). Ecco “Festa di compleanno”.

    “Cena romantica”, ancora Shaun The Sheep, vede una coppietta oggetto di attenzione da parte del gruppo di pecorelle. Invidia? Macché. L’oggetto di interesse vero è tutto il lauto pranzetto allestito sull’erba, e potete già immaginare la conseguenza…..

    Cambiando serie e facendo una incursione nella serie Calimero, per chi ha un debole il pulcino nero più celebre della tv se non per la deliziosa Priscilla? E per il suo compleanno, che sorpresa prepararle? Festa di compleanno.

    Altro cartoon, l’arte con Matì e Dadà. Stereotipo vuole l’artista solitario chiuso nel suo mondo. Amedeo Modigliani viene visitato da Matì e Dadà mentre è intento ad un trasloco….e l’artista tiene in braccio il suo bebé!. Non solo. Nel corso della puntata illustra le caratteristiche del ritratto fatto a sua moglie….che bella espressione d’amore, vero?

    Divertitevi a spulciare i cartoon di RaiYoYo dedicati all’amore, e…..commentate!!

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet