Rai YoYo

  • Eventi

    23 marzo 2015
    15:43

    Giornata Mondiale della Meteorologia

    giornatameteorologia480

    Il 23 marzo di celebra la Giornata Mondiale della Meteorologia.

    Le scienze atmosferiche salgono sul palco: potete cogliere l’occasione al volo, cari genitori, per parlare con i vostri bambini del nostro caro pianeta così sofferente, “rischiarando” i vostri discorsi e le vostre spiegazioni con questa carrellata di cartoons che abbiamo preparato per voi!

    Tutti con il naso all’insù, insieme ad Elmo, nella puntata Cielo. Facciamo prendere confidenza ai bambini con tutto quello che ci passa sopra la testa…e poi via, a seguire le faccende del simpatico pinguino che cercava di volare. Che potete seguire in tv, nel canale del cielo…..

    Ben e Holly, invece, sono alle prese con l’arcobaleno che gli ha indicato l’elfo-pirata Barbarossa.

    L’arcobaleno – avverte il Nostro Barbarossa – è il miglior amico di ogni pirata perché alla fine di ogni arcobaleno – si sa – c’è sempre piazzato un bel gruzzoletto. Già, ma come raggiungere lo sfuggente arcobaleno?

    Tutti a bordo della nave, con Ben al timone e Holly di vedetta, inizia l’avventura!

    Chi ha decisamente paura del temporale è Tip.

    Non solo, il brutto tempo annuncia anche una giornata noiosa. Come riuscire a non sbadigliare quando fuori c’è pioggia battente?

    La saggezza dei nonni viene in aiuto! E allora dai!, a inventarsi montagne da scalare fatte con i cuscini e improbabili percorsi per arrivare a salvare la piccola principessa Tippy e distrarre il piccolo Tip!

    E voi, genitori, quale gioco proponete ai vostri bambini, dopo avergli proibito di uscire quando è brutto tempo?

    Un ventaccio spaventoso minaccia anche il tranquillo campeggio de “Il Postino Pat”, che si offre di accompagnare una “banda” di ragazzini desiderosi di aria aperta e risate nel bosco.

    Più facile a dirsi che a farsi….tanto per cominciare c’è da montare le tende (e gli adulti non sembrano molto più bravi dei bambini….). Ma se di notte il vento si fa ancora più minaccioso?

    Vediamo un po’ che escamotage trovano il Postino Pat e i suoi amici…..

    Con “Le nuove avventure di Peter Pan” si parla di un argomento serio come il “Riscaldamento globale”: possibile che nevichi a maggio?

    Vediamo quantomeno di capirci qualcosa in più…..

    Per fortuna Mofy, altro cartoon, se ne sta al calduccio, riparato nel suo bianchissimo batuffolo.

    In questa puntata lo vedremo prestare aiuto ad un piccolo riccio rimasto intrappolato in un buco, con l’aiuto di un semplicissimo raggio di sole!

    Non vi anticipiamo tutti gli altri cartoons che troverete in questo ricco speciale dedicato al meteo e ai suoi corollari, più o meno lieti……

    Ma vi lasciamo con una dolcissima canzone dello Zecchino d’Oro: W la neve!

    Cantatela insieme ai vostri bambini, che siate stonati o meno!.

    Senza paura di eventuali acquazzoni……

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet