Rai YoYo

  • News Kids

    2 febbraio 2015
    15:29

    Speciale Carnevale con RaiYoYo!

    topotip425

    Sta arrivando il carnevale e, con esso, i tanti dubbi sui costumi da comperare o costruire per i vostri piccoli!

    La cosa migliore per voi genitori è sicuramente quella di ascoltare i desideri dei vostri bambini e industriarvi nel  progettare insieme a loro il costume dei desideri!.

    Nell’episodio “La festa in maschera” il piccolo Topo Tip è piuttosto scoraggiato: vorrebbe tanto fabbricare un bel costume, ma non ci riesce. Gli viene in aiuto la zia, che, dispensando un po’ di ottimismo, lo invita a usare colla e fantasia e a non scoraggiarsi….guardate insieme ai vostri bambini questo episodio, e magari prendete anche qualche spunto!

    A Carnevale – si sa – ogni scherzo vale! Ma è proprio così? Nell’episodio de “La casa delle api”, “Scherzi paurosi”, viene tirato in ballo in uno scherzo di pessimo gusto un “viscido mostro della foresta spettrale che si nutre di apette”……scoprite come va a finre, è un episodio che invita alla cautela, quando si progetta qualche “tiro mancino”…..

    Nel mondo fatato in miniatura dell’elfo Ben e della Principessa Holly c’è gran movimento: “La festa degli elfi e delle fate”  ci offre un’allegra festa in costume…divertitevi a vederla con i vostri bambini, c’è di che sorridere fra inondazioni di gelatine magiche e piccoli elfi intrappolati nella glassa della torta….

    Cari genitori, non avete idea di quale maschera creare per i vostri figli? Niente paura, vi veniamo incontro, fornendovi non soltanto spunti e idee…..

    Nel sito creato ad hoc per il carnevale, si passa ai fatti: fra le maschere da ritagliare e colorare c’è un’ampia scelta per voi!

    Si parte con le mascherine di Topo Tip, per passare a quelle dell’Albero Azzurro, per arrivare a quelle della Melevisione, passando per la coroncina di Peppa Pig!

    Con “My Funny Luchadores” potete anche giocare insieme ai vostri bambini provando a piacimento diverse combinazioni di colori e forme per personalizzare la maschera che volete!

    Abbiamo pensato veramente a tutti…..forza, colla e forbici, e via!, create i costumi con i vostri bambini!

     

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet