Rai YoYo

  • Info Yoyo, News Kids

    30 gennaio 2015
    10:04

    Alla scoperta della preistoria!

    trenodeidesideri425

    Chi è che da piccolo non ha amato giocare con i dinosauri?

    Non è un caso che questi giganteschi rettili che hanno popolato il pianeta per milioni di anni sono (e continuano ad essere) protagonisti dell’immaginario infantile e adolescenziale, temibili e allo stesso tempo attraenti non soltanto per i piccoli paleontologi in erba.

    Il Treno dei Dinosauri – su RaiYoYo e visibile anche sulla Replay – ci conduce indietro nel tempo a bordo di un treno a vapore variopinto quanto sufficientemente spazioso da poter ospitare viaggiatori piuttosto ingombranti, che non passano certo inosservati….

    I tragitti – va da sé – sono molto avventurosi, oltre che, naturalmente, istruttivi senza essere noiosi: il celebre paleontologo Scott Sampson è la “guest star” di ogni episodio, che presenta sintetiche sequenze in “live action” dove biologia, scienze naturali e paleontologia vengono divulgate in maniera brillante.

    Se brontosauri, rettili volanti e triceratopi fanno istintivamente scappare via a gambe levate, ecco allora che per i piccolissimi abbiamo pensato ad un gioco per “familiarizzare”, per quanto possibile, con la preistoria: “My Funny T-Rex”.

    Corpo, testa, coda, scena e sfondo sono gli elementi che il bambino può selezionare a colpi di click, senza dimenticare un tocco di houmor per stemperare possibili tensioni al cospetto di creature tanto “mostruose”…..

    Che ne penserebbe T-Rex Buddy, protagonista della serie, della vostra creatura digitale?

    Salite anche voi sul suo vagone non perdendo neanche una delle sue avvincenti esperienze nel passato!

    E giocate insieme ai vostri bambini con “My Funny T-Rex”!

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet