Rai YoYo

  • News Kids

    7 marzo 2014
    15:05

    L’8 marzo con le “eroine” dei cartoni di RaiYoYo!

    fata400

    Come non festeggiare la festa della donna l’8 marzo con un omaggio ai personaggi femminili di alcuni dei cartoni attualmente in onda su RaiYoYo?
    Si comincia con la beniamina delle mamme come delle figlie: l’Ape Maya, che in 3D (remake della serie originale del 1975) continua a svolazzare nei campi fioriti, portandoci la sua allegria e il suo amore per la libertà!

    Guardate il sito dell’Ape Maya e scoprite tutte le attività!

    “Resta di stucco, è un barbatrucco!”: passando ad un altro cavallo di battaglia della fantasia, che ha unito più di una generazione – siamo ancora alla metà degli anni ’70-, peschiamo dalla celeberrima serie Barbapapà (tratta dal fumetto ideato dai coniugi Annette Tison e Talus Taylor) alcune graziosissime creature femminili dal corpo straordinariamente modellabile: Barbamamma, prima di tutto, dall’inconfondibile colore nero, e dal capo incoronato da tanti fiorellini; Barbabella, di color viola; la polistrumentista nonché verde Barbalalla; la frizzante e arguta Barbottina, che di colore è invece arancione; potete rivedere alcuni video della simpatica famiglia dalle tematiche ecologiste!
    Dai Cartoni dello Zecchino abbiamo invece pescato una figura femminile certamente rassicurante, rappresentata come una dolce vecchietta tutta intenta nella preparazione del caffè: Il caffè della Peppina!
    Cantate per rendere giusto onore alla Peppina e al suo caffè! E, naturalmente, guardate il video!
    E poi ancora la fatina Holly de Il piccolo regno di Ben e Holly”, con la sua immancabile bacchetta magica in compagnia del suo inseparabile amico elfo dalle orecchie a punta: una di quelle fatine che destano immediata familiarità! Guarda il video
    Il mondo di RaiYoYo declinato al femminile si è arricchito di un altro personaggio che da poco è entrato a far parte della famiglia. Stiamo parlando della dolcissima coniglietta Mofy, che vive in un mondo tutto – ma proprio tutto – fatto nientedimeno che di cotone….
    Dal batuffolo di cotone – candido regno della coniglietta Mofy – precipitiamo infine nella pozzanghera ilare di Peppa Pig, superstar di RaiYoYo, a cui rendiamo omaggio insieme a Mamma Pig: guardate il sito!
    E un pensiero particolare va anche alla pecora Shaun……

    Insomma, l’invito è esplicito: rivedete tutte queste eroine grazie al servizio di RaiYoYo Replay e ….buona festa della donna!

  • Scrivi un commento


    Nota: La moderazione dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.

© RAI 2013 - tutti i diritti riservati. P.Iva 06382641006

Engineered by RaiNet